giovedì 30 giugno 2016

FLOW KOSMETIIKKA - BALSAMO DETERGENTE VISO AL MIRTILLO

CIAO A TUTTI !! :)

Nell'ultimo periodo ho fatto un po' di nuovi acquisti ed è da un paio di settimane che sto provando dei prodotti nuovi, alla costante ricerca di panacee per la mia pelle sensibile dalle mille e una allergia. Quando sono stata dalla gentilissima Stefania a Ruffano nel suo fantastico store Beeo Natural (ma se siete distanti potete anche fare acquisti tramite il suo shop online qui ), tra i tanti e interessantissimi prodotti di cosmesi naturale ed accessori di grande qualità, mi ha incuriosito moltissimo questo balsamo purificante viso di cui ho deciso di parlarvi oggi.

FLOW KOSMETIIKKA è un'azienda finlandese di nicchia che produce prodotti naturali di alta qualità (potete fare un giro sul loro sito qui ). In origine produceva pressoché solo saponi, oggi si dedica anche ai cosmetici, make-up, olii essenziali e tanto altro.

BILBERRY WITH REFRESHING LEMON CLEANSING BALM 

BALSAMO DETERGENTE VISO AL MIRTILLO CON LIMONE RINFRESCANTE



INCI: Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Cocos Nucifera Oil*, Ricinus Communis Seed Oil*, Glycerine*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Helianthus Annuus Seed Oil*, Ribes Nigrum Seed Oil*, Vaccinium Myrtillys Seed Oil*, Citrus Limonum Peel Oil*, Sucrose Laurate, Citrus Aurantium Dulcis Fruit Water*, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract*, Limonene**.
* Certified organic or wild crown ingredient
** From natural essential oils
75 ml, 100% naturale, 98,8% ingredienti organici

Il profumo è molto officinale, perciò se non amate particolarmente gli aromi erbosi e pungenti, questo detergente non fa per voi. A me piace moltissimo e lo trovo anche molto fresco, nel complesso delicato e piacevolissimo :)
La texture è questa qui che potete osservare giù, molto oleosa e liquida, ma una volta spalmato poi sul viso diventa più cremoso e denso, più simile ad una cremina morbida, sempre color giallino.



Devo dire che questo detergente mi ha davvero piacevolmente stupita e ne sono entusiasta!
La mia pelle sempre irritata e delicata sta trovando un grande beneficio da un utilizzo costante, perché essendo ricco di attivi naturali, questo balsamo va a nutrire in profondità gli strati dell'epidermide. Gli estratti di mirtillo artico proteggono la pelle contro i danni da ossidazione e dal prematuro invecchiamento, l'olio di cocco è profondamente nutriente, il ribes è lievemente antistaminico e svolge effetto pulente stimolando il microcircolo, il rosmarino è purificante e antisettico, il mirtillo nutre donando un'estrema lucentezza alla pelle. Ecco, e quest'ultimo è proprio un eccellente pregio che sto apprezzando tantissimo con l'utilizzo di questo detergente delicato: illumina tantissimo, donando un aspetto molto sano alla pelle. Quindi la  mia pelle che solitamente è di tipo secco-misto, adesso oltre a risultare perfettamente morbida, liscia, idratata ed elastica, è splendidamente luminosa, ma senza lucidare, nemmeno nella criticissima "zona T ".
Solitamente dopo aver rimosso tutti i residui di questo balsamo, vaporizzo un buon idrolato per uniformare il risultato complessivo e idratare delicatamente la pelle prima di stendere una base delicata nutriente in crema.
Mi sento di consigliare l' uso di questo balsamo detergente a chi ha una pelle come la mia, cioè esigente e complicata, con tendenza secca o mista, che è soggetta a frequenti irritazioni, secchezza, pellicine, brufoletti qui e là, irritazioni e arrossamenti dati da un'eccessiva sensibilità, ma che nonostante ciò necessita di essere nutrita in profondità. E' un prodotto di altissima qualità che merita grande considerazione dai soggetti allergici soprattutto. Sulla confezione esterna, l'azienda si premura di specificare che si tratta di un detergente adatto ad ogni tipo di pelle "cleansing balm for all kinds of skin", quindi se avete una pelle grassa, probabilmente potrete apprezzare meglio (rispetto a me) gli effetti svolti dagli attivi come il ribes e il rosmarino e le loro proprietà ad effetto purificante e antisettico.

E voi avete utilizzato questo balsamo viso? Se sì, cosa ne pensate?
Silvia

Seguimi su FB @ Silvia Verde oppure su Instagram @ silvia_verde__

10 commenti:

  1. Risposte
    1. Ti posso assicurare che lo è :) non regalo elogi a chi non ne merita ;) Ciao Nora, a presto 😚😚

      Elimina
  2. Mi incuriosisce tantissimo questo prodotto e sono contenta di leggerne una review!!
    Mi piace troppo il fatto che cambi consistenza e diventi una cremina quasi *_*
    Poi sul fatto che illumina tantissimo mi hai proprio convinta, devo averlo :D Adoro troppo l'incarnato luminoso, significa che la pelle è stata ben coccolata. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, diventa di una consistenza un po' più cremosa e più giallino chiaro mentre la spalmi sul viso..molto piacevole 😊 Guarda, quando ho notato quest effetto illuminante, non ci volevo credere e ho acceso meglio le luci del bagno per controllare! ehehe 😁 ti da proprio un aspetto sano!! Senza il fastidioso effetto lucido però. :) cosa volere di più? 😘😘

      Elimina
  3. Non sai da quanto tempo che punto questa marca, felicissima di leggere questa review, forse per me questo prodotto è un po' troppo ricco di oli, e non perché temo aumenti di impurità, ma perché preferisco la sensazione di un composto cremoso, ma il brand merita di essere provato. Ciao Silvia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono molto felice di aver puntato au questa marca ed esserne poi stata così inaspettatamente e positivamente colpita 😊😊 questo detergente in balsamo entra di diritto nei miei must-have. Per le impurita' ti confermo che sulla mia pelle -seppur complicata- non ne crea, ma se non ti trovi con le consistenze oleose, forse potresti orientarti su altro, perché anche quando spalmato in viso, mantiene sempre tuttavia l'untuosità data dagli olii. È sempre molto soggettivo. Se deciderai comunque di dargli una chance, fammi sapere allora! Un bacio 😘

      Elimina
  4. Sembra proprio interessante... Pensa che io non avevo proprio mai sentito parlare di questo brand ��

    RispondiElimina
  5. E' il loro primo articolo che provo e devo dire che si è rivelata essere una scelta senza dubbio... felice :) un bacione! :-*

    RispondiElimina
  6. Questo marchio non l'ho mai sentito e quindi nemmeno utilizzato! sono stata attratta dal titolo convinta che il detergente profumasse di mirtillo e se fosse stato così finiva nella wish list senza altri indugi! Ma magari se lo troverò in giro potrò darle una possibilità visto che ne parli molto bene

    RispondiElimina
  7. Sì, il fatto che non abbia aromi aggiunti è indice proprio dell'alta qualità degli attivi contenuti all'interno, che hanno una concentrazione tale da definire nel complesso la profumazione piuttosto erbosa. E' sicuramente un prodotto che ricomprerò tante volte perché noto visibili e profondi benefici sulla mia pelle. :)

    RispondiElimina