domenica 3 luglio 2016

BIOEARTH LOOM - CREMA & CONTORNO OCCHI

CIAO A TUTTI !! :)

Oggi voglio parlare di due piacevoli e casuali scoperte in cui mi sono imbattuta di recente

BIOEARTH LOOM CREMA & CONTORNO OCCHI

a sinistra: contorno occhi / a destra: crema viso


BIOEARTH (Bioearth International s.r.l.) è un'azienda tutta italiana con sede in provincia di Parma. La gestione aziendale è completamente improntata alla produzione di vari prodotti naturali di alta qualità, nella convinzione che un consumo informato e consapevole siano la prerogativa principale e necessaria per fare acquisti di qualità reale, sia per sé stessi, sia per la propria famiglia. Esattamente ciò che mi piace considerare una filosofia vincente!
La loro produzione è rivolta principalmente alla cosmesi naturale e organica, make-up e hanno anche messo a punto una vastissima gamma di integratori naturali alimentari, anche a base di aloe vera.
E' un'azienda che ho piacevolmente scoperto anni fa, acquistando il mio primo gel d'aloe puro, che da allora copro e ricompro, perché credo sia un must-have in ogni casa per l'uso cosmetico e anche in certi casi curativo. 


L'intera linea Bioearth LOOM a base di preziosissimi estratti di bava di lumaca si compone di:
- Loom Siero
- Loom Creme Riche (contiene estratto bava di lumaca al 78%)
- Loom Creme (contiene estratto bava di lumaca al 79%)
- Loom Crema Corpo
- Loom Crema Contorno Occhi
- Loom Crema mani

Estratto di bava di lumaca - Le lumachine vengono allevate in maniera naturale da Bioearth e per raccoglierne i preziosi estratti vengono messe in delle vasche e sfiorate lievemente con le mani in modo tale che producano normalmente la loro bava, che una volta raccolta, viene microfiltrata, purificata ed è così pronta per l'utilizzo nella cosmesi. 
Le grandi proprietà della bava di lumaca per uso cosmetico sono conosciute sin dall'antichità e utilizzate oggi soprattutto per prodotti anti-età, piccole cicatrici, macchie ed acne, rughe d'espressione e idratazione profonda.

INCI CONTORNO OCCHI: Aqua, Glyceryl stearate SE, Snail secretion filtrate, Caprylic/Capric triglyceride, Sodium stearoyl lactylate, Cetearyl alcohol, Cera Alba (beeswax), Dicaprylyl carbonate, Coco-caprylate, Sorbitan Stearate, Sodium hyaluronate, Undecane, Tridecane, Allantoin, Lactic acid, Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract*, Tocopheryl acetate, Hamamelis virginiana (witch hazel) leaf extract*, Glycerin, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Sodium benzoate.
*da agricoltura biologica
certificato ICEA eco bio cosmesi.


INCI CREMA: Aqua, Glyceryl stearate SE, Snail secretion filtrate, Caprylic/Capric triglyceride, Sodium stearoyl lactylate, Cetearyl alcohol, Glycerin, Cera Alba, Coco-caprylate, Dicaprylyl carbonate, Sorbitan stearate, Panax ginseng extract*, Equisetum arvense extract*, Hedera helix extract*, Sodium hyaluronate, Tocopheryl acetate, Lactic acid, Allantoin, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Benzyl alcohol.
*da agricoltura biologica
certificato ICEA eco bio cosmesi.

contorno occhi in alto; la crema ha lo stesso aspetto e consistenza


Ho ricevuto in omaggio i due tester di Bioearth Loom (crema e contorno occhi) in uno dei miei ultimi acquisti presso lo store Naturplus di Taviano, gentilmente offerti dalla dolcissima e affidabile Danila.
Mi son decisa ad utilizzarli solo negli ultimi 5 giorni (ma in maniera costante mattino e sera), quando la calura estiva mi ha costretto ad abbandonare definitivamente le mie abitudini invernali per la cura della pelle nella stagione fredda-temperata. Passando quindi al clima temperato-caldo che viene percepito dalla mia pelle, ho deciso di dare una chance a questi due campioncini. Beh, è stata una felicissima scelta! La mia pelle molto esigente, sensibile ed irritabile, che ha necessità di grande cura anche con il caldo afoso, ha apprezzato moltissimo sia il contorno occhi, che la crema viso!
La formulazione è priva di profumi ma l'aroma è il classico odore delicato di bava di lumaca che sentivo quando da piccola giocavo con gli amichetti nelle campagne del mio paesino! :)

Il contorno occhi lo applico picchiettando delicatamente con un dito nella zona intorno agli occhi e si assorbe decisamente in fretta (circa 5 minuti) senza restare untuoso e appiccicoso, né lucidare. Lascia una bellissima sensazione di nutrimento, elasticità e leggerezza intorno agli occhi.
La texture del contorno e della crema sono pressoché identiche, densa ma non eccessivamente, si percepisce la consistenza acquosa di base. 
La crema si stende facilmente e si assorbe anch'essa in fretta, senza tirare e senza far seccare la pelle. Nel complesso il risultato è di un'ottima idratazione e l'effetto persiste anche per tutta la giornata! Strabiliante! Per la mia pelle secca-mista che deve cambiare routine tra estate e inverno per evitare l'appesantimento e il fastidiosissimo effetto lucido, l'utilizzo di entrambi questi prodotti è stato veramente una felice sorpresa! E poi ne basta davvero pochissimo (uno zic è più che sufficiente)!
In più la formulazione dell'intera linea a base di bava di lumaca è priva di profumi e allergeni ed è ricca di preziosi estratti vegetali biologici come camomilla, ginseng, hamamelis, calendula e avena, tutti dalle riconosciute proprietà benefiche in campo anche cosmetico. 

Mi piacciono davvero tantissimo perché nonostante la texture leggerissima, la pelle respira e l'effetto idratante e anche in parte nutriente che svolgono insieme è evidente: la pelle resta elastica, morbida e visibilmente idratata per tutta la giornata senza essere appesantita e soprattutto senza l'effetto lucido che non compare neanche dopo parecchie ore o a fine giornata...e siamo in estate! FANTASTICO !!!

E voi avete provato questa meravigliosa linea? Se sì, cosa?
A presto! :)
Silvia

Seguimi su FB @ facebook.com/silviaverdeblog  oppure su Instagram @ silvia_verde__

2 commenti:

  1. Il contorno occhi di questa linea non l'avevo mai considerato :D Ho provato dei campioncini della crema Loom e anche su di me si assorbiva in fretta, lasciando però la pelle nutrita. Mi sembrava ben formulata!
    Invece spero di reperire dei campioncini anche del contorno occhi, prima o poi ^_^

    RispondiElimina
  2. Sì, ottimo anche il contorno occhi, che a differenza di tanti, restano pastosi e ci impiegano più tempo ad assorbirsi :) promossissimo! :* <3

    RispondiElimina