giovedì 2 giugno 2016

MATERNATURA - MASCHERA RISTRUTTURANTE AI SEMI DI GIRASOLE



Ciao a tutti !! :)

Questo è il mio primissimo post e spero vi possa far piacere o essere utile in qualche modo :)

- PERCHE' IL BLOG - 

Ho deciso di aprire questo piccolo spazio perché sono una persona molto dinamica ma purtroppo allergica sin dall'infanzia e quindi ho sempre fatto un certo slalom tra i vari prodotti viso e corpo, di tutti i tipi... e nell'ultimo periodo ho attuato una piccola "rivoluzione bio" nella mia vita. 
Questo mio spazio sarà un modo (spero piacevole) per condividere opinioni e scambiare con voi consigli ed esperienze su questo fantastico mondo ecobio :)  
La mia preferenza assoluta è per tutto ciò che è naturale, trovo sia una grande garanzia di qualità, oltre che un investimento sulla propria salute e sull'ambiente che ci circonda :)


- OGGETTO DEL POST - 

Ma veniamo all'oggetto della foto con cui ho scelto di aprire il post : LA MASCHERA RISTRUTTURANTE DI MATERNATURA !! Si tratta di un'azienda italiana di qualità, con sede in provincia di Pisa, che produce cosmesi ecobio certificata Icea. Dal loro sito clicca qui è possibile acquistare tutti i prodotti della linea e individuare gli store locator più vicini a casa, ma io stavolta l'ho acquistata comodamente da un altro sito web clicca qui.

Come si presenta? La consistenza è molto pastosa, non troppo liquida, come un balsamo denso. Profumo gradevole e delicato (somiglia alle fragranze dei comunissimi gel per capelli, per farvi un'idea) ma comunque va via quasi subito.

Ingredienti (INCI) : Aqua [Water], Behenamidopropyl dimethylamine, Heliantus Annuus (sunflower) seed oil (*), Glycerin, Cetyl alcohol, Myristyl alcohol, Myristyl lactate, Sorbitol, Ethylhexyl palmitate, Avena sativa (Oat) bran extract (*), Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*), Panicum miliaceum extract (*), Heliantus annuus (sunflower) seed extract (*), Tocopherol, Lactic acid, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Benzoic acid, Xanthan gum, Dehydroacetic acid, Hexyl cinnamal, Coumarin, Linalool.

PAO: 6 M / 200 ml / Prezzo: 12.00 euro circa.

Si può utilizzare:
1) come impacco pre-shampoo, tenuto in posa per una quindicina di minuti almeno, fino a mezzora.
2)come balsamo dopo lo shampoo.
Io la uso proprio così, dopo lo shampoo come un normale balsamo, tempo di posa 5-10 minuti e lasciar agire (mentre magari mi passo uno scrub sul viso.. hehe.. ottimizziamo i tempi...) 


LA MIA OPINIONE
Si tratta di un vero e proprio ricostituente per i capelli che hanno bisogno di essere nutriti. 
E' molto efficace sia per capelli naturalmente secchi (prima li portavo lunghi e il mio liscio secco aveva bisogno di tanto nutrimento), sia per capelli che sono stati trattati chimicamente (colorati, decolorati, se usate spesso piastre, arricciacapelli, ecc). Il risultato è immediato e fin dal primo utilizzo i capelli risultano più lucidi, forti ed elastici. I capelli risultano davvero rinati!!!
Attenzione però: al termine risciacquate bene con abbondante acqua corrente, altrimenti rischiate di ritrovarvi un effetto appesantito!
Un vasetto dura tantissimo se avete i capelli corti o medio-lunghi!
Consiglio di abbinarlo a un impacco pre-shampoo a base di olii naturali (olio di cocco, olio di mandorle dolci, ecc) per una resa più durevole e una ristrutturazione del capello sfibrato ancor più in profondità.
E voi l'avete utilizzata? Se avete delle domande, chiedete pure :)
Grazie a chi mi leggerà, accetto consigli e pareri sul post e spero di migliorare col tempo :)
Silvia


Seguimi su FB facebook.com/silviaverdeblog oppure su Instagram @silvia_verde__

3 commenti:

  1. Ciao Silvia, grazie per le dritte! Quante volte a settimana consigli di usarla?

    Martina

    RispondiElimina
  2. Ciao Martina, sei la prima a commentare, sono entusiasta! :) Guarda, sarebbe preferibile non appesantire troppo i capelli con un utilizzo molto frequente. Se hai i capelli ricci e crespi potresti usarla un paio di volte a settimana, altrimenti se li hai lisci può esser sufficiente 1 volta a settimana. :)

    RispondiElimina