martedì 21 giugno 2016

WELEDA - OLIO ANTICELLULITE ALLA BETULLA

Amiche!!

Gli spot tv ci hanno bombardato per anni con questa terribile solfa: "La cellulite è una malattia!" Per fortuna oggi ormai siamo così ben informate, che non ci crede più nessuno! viva dio!
Sappiamo benissimo che la cellulite è semplicemente un inestetismo della pelle, dovuto alla ritenzione idrica e al ristagno di adiposità localizzate. Niente più allarmismi, dunque.
Ciò però non toglie che sia comunque fastidiosissima e ci faccia patire le pene dell'inferno per attenuarne un pochino gli effetti. E chi come me è di costituzione magra e fa sport, ma deve farci fronte lo stesso, rosica doppiamente.
Ma veniamo a noi. 
Oggi vi parlo di un olio anticellulite che ho selezionato perché -soffrendo di tiroide- non posso utilizzare troppe sostanze a base di alghe, pertanto ho scelto un olio a base di estratti di piante officinali, di cui avevo già sentito parlar bene. E poi l'azienda produttrice è una sicurezza di per sé.

OLIO ANTICELLULITE ALLA BETULLA


Weleda è un'azienda di fama mondiale che dal 1921 produce cosmetici naturali e farmaci ancora in parte ottenuti dalle piante medicinali coltivate nei propri giardini (che si trovano perlopiù in Svizzera, Germania e Francia) secondo principi di sostenibilità, ricerca volta al benessere fisico ed uno stile di vita equilibrato. (per il loro sito web italiano clicca qui)

Il profumo è piacevolissimo e agrumato...sa di lime e citronella, insomma fa venir voglia di farsi un bel cocktail mojito in riva al mare ( e questo genere dei evocazioni ci piacciono un sacco :) ...ma non fanno altro che aumentare la voglia di utilizzare con costanza questi prodotti magici, pur di ritrovare quanto più in fretta possibile una dignitosa forma fisica in vista delle spiagge che ci attendono!! ). 

La boccettina da 100 ml è in vetro verde scuro per proteggere il contenuto dai raggi solari. Chiusura con tappo a vite e dosatore contagocce rassicurano contro gli sprechi. Le indicazioni sono tutte completamente in tetesco jaaaa! ma non fanno altro che fornirci degli utili consigli per le modalità d'uso: utilizzare con costanza l' olio per massaggi ed effettuare 1 applicazione per 2 volte al giorno (mattina e sera) durante le prime 4 settimane, poi scalare a 1 sola applicazione, come mantenimento. Testato dermatologicamente. Ridona elasticità e tono alla pelle.

INCI: Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil, Fragrance (Parfum)*, Betula Alba Leaf Extract, Limonene*, Ruscus Aculeatus Root Extract, Rosmarinus Officinalis (Rosmary) Leaf Extract, Linalool*, Citronellol*, Geraniol*, Citral*.
*da olii essenziali naturali

Quest'olio anticellulite alla betulla contiene preziosi estratti di rosmarino, rusco e betulla che vanno ad agire anche negli strati più profondi dell'epidermide. Attivando il metabolismo dei liquidi che ristagnano nella pelle, svolgono una intensa azione rassodante e levigante della fastidiosa pelle a buccia d'arancia.


LA MIA OPINIONE

Sto utilizzando quest'olio da 1 mesetto con costanza (che è la regola aurea di tutti gli anticellulite) ma non lo sto applicando 2 volte al giorno come consigliato, perché ahimè non ho la pazienza. Lo utilizzo solo la sera, massaggiando le gambe e la zona dei fianchi per circa 10 minuti, ma devo dire che anche con 1 sola applicazione giornaliera...sta dando i suoi risultati. 
La pelle delle gambe è più liscia, elastica e tonica. Poi cerco di tenermi in forma come posso, corro, cerco di mangiare sano -ma molto :( - Quindi tenendo l' organismo in movimento è più rapido l'effetto tensore e rassodante svolto da quest'olio per massaggi. 
Nel frattempo ho anche svolto le mie solite analisi per i valori della tiroide (che svolgo con cadenza fissa semestrale) e non ho riscontrato nessun tipo di controindicazione con l'utilizzo di quest'olio, appunto perché non contiene estratti di alghe (comunemente usati nei prodotti anticellulite).
Quindi la mia valutazione finale è certamente positiva: assolutamente PROMOSSO e STRACONSIGLIATO! 

E voi avete mai utilizzato quest'olio per massaggi contro la cellulite? Cosa ne pensate?
Lasciate un commento qui sotto e vi risponderò! :)
Grazie e a presto! 
Silvia

www.facebook.com/silviaverdeblog/
instagram: silvia_verde__

2 commenti:

  1. Sono lieta si essere la prima a lasciarti un commento 😊. Il post è ben fatto e piacevole e mi hai incuriosita molto quindi direi che hai fatto bene il tuo "lavoro" 😅😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Selene, grazie mille! :* a prestissimo allora ;) :*

      Elimina