giovedì 23 giugno 2016

MATERNATURA - SHAMPOO PER CAPELLI CHIMICAMENTE TRATTATI

Ciao a tuttiiiii :)

Oggi voglio parlarvi di un validissimo alleato contro i capelli sfibrati e trattati chimicamente!
Negli ultimi mesi ho accettato un lavoro di hair model per un famoso salone di Torino che veniva in trasferta nel mio Salento. Tutto molto bello e divertente ma - una volta finita la favola -  i miei capelli hanno incominciato a richiedere moltissime cure. Dal mio capello grosso e liscio naturale senza la minima onda, sono passata ad un permanentato, decolorato e ritonalizzato (viola!!!) Un effetto assolutamente fantastico e che ho adorato :) ...ma per forza di cose è stato necessario cambiare le mie abitudini per gestire i miei capelli e le attenzioni da prestare loro. Un validissimo alleato che sto letteralmente adorando è lo shampoo alla borragine per capelli chimicamente trattati , della linea MaterNatura


INCI: Aqua, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Disodium cocoamphodiacetate, Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Borago officinalis extract, Citrus Aurantium amara (Bitter orange) leaf/twig oil *, Citrus Aurantium bergamia (Bergamot) peel oil *, Aloe barbadensis extract *, Avena sativa (Oat) bran extract *, Citrus Aurantium dulcis (Orange) fruit extract *, Panicum miliaceum extract *, Malva sylvestris (Mallow) extract *, Citrus medica vulgaris peel oil, Citrus limon (Lemon) fruit extract, Mangifera indica (Mango) fruit extract, Passiflora edulis flower extract, Glycerin, Benzyl alcohol, Decyl glucoside, Lauryl glucoside, Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Limonene, Linalool, Lactic acid, Citral, Coumarin, Geraniol, Glycolic acid.

*da agricoltura biologica

Certificato: ICEA, VEGAN OK.  /// PAO: 12 M  ///  250ml

La linea MaterNatura è prodotta da un' azienda italiana di Pisa a conduzione familiare (Genesi srl). MaterNatura si dedica alla cosmesi naturale di composizione vegetale, certificata ecobio, utilizzando piante che provengono da coltivazioni biologiche. 
Contiene preziosissimi estratti vegetali di borragine, aloe vera, avena, miglio, malva, mango e passiflora.Il profumo è fantastico!!! Freschissimo e molto estivo, sa di fiori d'arancio e malva. 
La consistenza è molto liquida ma svolge benissimo la sua funzione detergente anche utilizzandone una piccola quantità (e io ho tanti capelli! anche se corti). 
Per abitudine faccio sempre il doppio lavaggio, ma questo shampoo è veramente delicatissimo e non aggressivo: i tensioattivi naturali puliscono i capelli dolcemente, gli estratti di mango proteggono il colore dei capelli dai raggi solari e gli estratti di avocado e aloe idratano in profondità. 
Solitamente abbino lo shampoo alla maschera ristrutturante ai semi di girasole (sempre di MaterNatura), di cui pure vi ho parlato qui ed il risultato è semplicemente favoloso!!! I miei capelli restano profumatissimi anche nei giorni seguenti, lucenti e morbidi al tatto. La combo shampoo + maschera dà un risultato davvero eccellente che si nota a vista d'occhio! Io sono super soddisfatta e ho recuperato la morbidezza e la lucentezza dei miei capelli con questi accorgimenti, certo spesso faccio anche degli impacchi con vari olii naturali oppure l'olio di Khadì, di cui pure voglio parlarvi.
Ma è un prodotto certificato e più che affidabile che assolutamente mi sento di consigliare. Soprattutto a chi come me ha la pelle molto sensibile e soffre di diverse allergie e asma: questa linea MaterNatura è veramente un nostro potente alleato nella vita quotidiana!!! :)

Voi l'avete utilizzato? Che cosa ne pensate??
E' tutto per oggi, vi saluto e aspetto i vostri commenti qui sotto.  Passo e chiudo!
Grazieee! Un abbraccio e a presto!! :)
Silvia

seguimi su FB  facebook.com/silviaverdeblog/ oppure su Instagram @ silvia_verde__

2 commenti:

  1. Perfettamente d'accordo con ogni tua parola!
    Anche io ho i capelli trattati e con questa combo di prodotti mi trovo divinamente. Maternatura ha fatto davvero un ottimo lavoro con questa linea per capelli secchi e sfibrati.

    L'odore però a me non fa impazzire xD Per fortuna quello della maschera è delizioso.

    RispondiElimina
  2. Hahah sì in effetti è molto officinale, ma a me piacciono anche quelle profumazioni lì, anche se mi rendo conto benissimo che a volte qualcuno possa trovarle un po' pungenti :) Mi piace quell'aroma erboso, mi sa di bosco, natura.. e di pulito.. :)
    un bacio! a prestissimo

    RispondiElimina