sabato 30 luglio 2016

ERBOLARIO - CREMA CORPO AL GELSOMINO INDIANO


<<CREMA CORPO AL GELSOMINO INDIANO>> è un viaggio paradisiaco tra le note speziate e le fragranze floreali dell'Oriente. Mi sono imbattuta per puro caso in questa fragranza, tramite un campioncino che non ricordo nemmeno chi mi avesse fornito, qualche tempo fa. Una volta aperto, ho scoperto un profumo inebriante che mi ha dato subito anche l'idea dell'odore di pulito, un aroma molto intenso ma allo stesso tempo discreto e non audace.

<< L'ERBOLARIO DI LODI>> descrive così le note di questa favolosa crema per il corpo:
La fragranza sontuosa del Gelsomino Indiano, candidamente preziosa, sensuale ed esotica, avvolge la pelle del vostro corpo con questa Crema dalla consistenza burrosa. Sono proprio i burri di Sal, Cacao e Kokum, infatti, a donare all’epidermide idratazione e compattezza, mentre gli oli di Cocco, Girasole e Cartamo la nutrono con la loro carezza vellutata. "


200 ml / pao 12 mesi 


Questa crema è straordinariamente avvolta (in edizione limitata) in un sacchetto di raso color rosa, in tinta con la confezione jar con tappo a vite, in plastica molto resistente e riutilizzabile, chiusa anche con un coperchio interno trasparente per evitare che il prodotto si versi o capovolga, senza quindi fuoriuscite e sprechi.


prezzo 18,80 €, attualmente al 50%



INCI: Aqua, Dicaprylyl Ether, Glyceryl Stearate SE, Glycerin Cetearyl Alcohol, Parfum (Fragrance), Olus Oil (Vegetable Oil), Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, Olea Europaea (Olive) Oil, Unsaponifiables, Jasminum Grandiflorum (Jasmine) Flower Extract, Jasminum Officinale (Jasmine) Extract, Cocos Nucifera (Coconut) Seed Butter, Garcinia Indica Seed Butter, Shorea Robusta Seed Butter, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Carthamus Tinctorius (Safflower) Seed Oil, Malva Sylvestris (Mallow) Flower/Leaf/Stem Extract - Polygonum Fagopyrum (Buckwheat) Flour, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Brassica Campestris (Rapeseed) Seed Oil, Rosmarinus Officinalis (Rosmary) Leaf Extract, Hydrogenated Vegetable Oil, Tocopherol, Caprylyl / Caprylate / Caprate, Coco Caprylate, Cellulose Gum, Citric Acid, Microcrystalline Cellulose, Xanthan Gum, Sodium Stearoyl Glutamate, Alpha Isomethyl Ionone, Benzyl Benzoate, Benzyl Salicylate, Cinnamyl Alcohol, Citral, Citronellol, Eugenol, Farnesol, Geraniol, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate.


La composizione è ottima e l'INCI è verdissimo. Mi sento perciò di dare atto a L'Erbolario di Lodi dell'enorme crescita che ha compiuto come azienda rispetto a qualche anno fa in termini di ricerca ecosostenibile e sviluppo di composizioni sempre più rispettose della pelle e dell'ambiente.
Qualche tempo fa avevo anche recensito un altro prodotto della famiglia Erbolario e approfondivo nel dettaglio le tipologie di test dermatologici e non solo che vengono condotti su tutta la linea e per chi fosse interessato potrà leggere maggiori dettagli vedi qui .




La texture della crema è molto leggera e si spalma benissimo senza lasciare tracce visibili o strisce bianche e tengo a precisare che non unge (cosa che mi sta molto a cuore, specie in estate, perché potrebbero notarsi dei fastidiosissimi ed antiestetici aloni di crema sui vestiti).
Francamente vorrei consigliare moltissimo questa crema a chi volesse fare un regalino a sé stessa, a un'amica oppure per i fidanzati/mariti che volessero fare un pensierino alla propria metà ^_^ anche perché in questo periodo estivo l'azienda Erbolario ha appena dato il via ad una SUPERPROMOZIONE per cui in tutti i rivenditori autorizzati potrete trovare buona parte delle creme corpo e altri articoli della linea al 50% in saldo. E' sufficiente recarvi nel negozio più vicino per informarvi sulle disponibilità in magazzino. :)
Avete già utilizzato qualche crema corpo Erbolario? Quale?
Silvia

Seguimi su FB @ Silvia Verde oppure su Instagram @ silvia_verde__

Nessun commento:

Posta un commento