mercoledì 20 luglio 2016

ERBAMEA - FORTE MGK INTEGRATORE ALIMENTARE



Nel mio ultimo ordine effettuato all'incirca un mesetto fa dalla cara Sara, la titolare di <<Erboristeria La Bottega Della Natura>> ( per il sito online clicca qui ) , avevo preso anche un integratore naturale in previsione dell' afa estiva e della ormai notoria spossatezza che mi assale ogni anno con il sopraggiungere del caldo torrido. 
Nonostante la vastissima scelta di integratori alimentari - oltre a tanto altro come cosmesi naturale, make-up, linea baby, pomate curative e prodotti per animali - la mia scelta è ricaduta su un tipo di integratore diciamo abbastanza di base, che contenesse una buona dose di potassio e magnesio, utilissimi alleati per combattere la disidratazione estiva, soprattutto per chi va anche a correre come me o pratica un qualsiasi sport in generale e ha bisogno di ripristinare al meglio i sali minerali.

FORTE MGK - INTEGRATORE ALIMENTARE DI MAGNESIO, POTASSIO E VITAMINA C

contenuto 20 bustine / prezzo 12,50 €


INGREDIENTI: Fruttosio, Citrato di Potassio, Correttore di acidità, Bicarbonato di Sodio, Citrato di Magnesio, Acidificante: Acido Citrico, Aromi, Antiagglomerante: Biossido di Silicio, Maltodestrine da mais, Acerola (Malpighia punicifolia L.) frutti estratto secco titolato al 50% in Vitamina C (Acido L-ascorbico).

<<ERBAMEA>> è un'azienda tutta italiana che ha sede in provincia di Perugia e produce una vastissima gamma di integratori naturali e complementi alimentari, oli essenziali, argille, the ed infusi misti e tanto altro (il loro sito online è consultabile qui ).




Forte MGK è un integratore che si presenta in bustine di polvere solubile da  14 gr. ciascuna, contenute in una confezione unica in cartone da 20 bustine in tutto, per 280 gr al netto.
E' specificatamente senza glutine, perciò va bene anche per chi segue regimi alimentari particolari o presenta alcune intolleranze.
Come è indicato sulle bustine:
" Il Magnesio contribuisce a mantenere l'equilibrio  elettrolitico nell'organismo, il Potassio aiuta a conservare una normale funzione muscolare ed entrambi, associati alla Vitamina C, concorrono alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento. "

Bisogna sciogliere il contenuto di una bustina in mezzo litro d'acqua e assumerla sia durante, che dopo l'attività fisica, ma io generalmente la bevo quando torno dalla mia corsa di un'oretta circa, durante la quale non bevo nulla.

L'azienda consiglia di non assumere un dosaggio giornaliero che superi le 3 bustine, perché la quantità di Potassio nel corpo è preferibile che non superi all'incirca i 2000 milligrammi (mg), il Magnesio i 375 milligrammi (mg), la Vitamina C gli 80 milligrammi (mg).



Come è ovvio per qualsiasi integratore alimentare, l'azienda  - che è un produttore serio e affidabile - oltre a consigliare di non superare la dose giornaliera indicata su, suggerisce anche di non intendere gli integratori come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

Sto utilizzando questo integratore da ormai un mese, terminata la prima confezione ne ho acquistata una seconda. Ne assumo giornalmente una sola bustina e devo segnalare che nonostante io abbia una sudorazione importante in estate, il dosaggio di 1 sola bustina mi sta soddisfacendo, perciò sto proseguendo l'assunzione con questo quantitativo, solitamente nel pomeriggio. 
Completamente inodore, ma il gusto è molto gradevole e aranciato, proprio leggero e piacevole. 
Mi sento di consigliare questo integratore a chi cerca una valida integrazione naturale e si sente eccessivamente spossato in estate e ha bisogno di un valido supporto perché perde molti sali minerali attraverso una sudorazione eccessiva o a causa dell'attività sportiva svolta.
Silvia

Seguimi su FB @ Silvia Verde oppure su Instagram @ silvia_verde__ 

Nessun commento:

Posta un commento