venerdì 8 luglio 2016

MELAURO - CREMA PISTACCHIO E CREMA NOCCIOLE BIOLOGICHE



In uno dei miei recenti acquisti presso un ecostore della mia zona, ho fatto un felicissimo incontro, anzi due! Ve li presento, loro si chiamano: Crema Pistacchio Bio e Crema Nocciola Bio e il loro papà biologico :D  è l'azienda MELAURO che dà vita a queste meraviglie nella splendida Sicilia in provincia di Enna. E c'è bisogno proprio di dire tutto? 
Ok, faccio coming out, me ne sono letteralmente innamorata!!! 
Chi mi conosce di persona sa già benissimo quanto io possa amare alla follia i pistacchi e tutto ciò che sia prodotto grazie a queste piccole meravigliose delizie verdi! Per questo motivo, inizierò dalla 
CREMA PISTACCHIO BIO - pistachio cream :)))  amore mio!!!

INGREDIENTI: ZUCCHERO DI CANNA*, PISTACCHIO* (30%), OLIO DI GIRASOLE*, BURRO DI CACAO*, SALE.
*da agricoltura biologica
Si specifica che può contenere tracce di altra frutta secca a guscio o sesamo.
Questa crema di pistacchio NON contiene lattosio e proteine del latte, glutine, grassi idrogenati, additivi alimentari.

Io avevo acquistato 2 vasettini per prova, perché mi incuriosivano tantissimo e volevo assaggiare queste novità, le rispettive confezioni da 40 gr. per ciascun gusto
La crema al pistacchio sa proprio di pistacchi tritati e morbidi da spalmare, inutile dire che l'ho terminata in soli 2 giorni o poco più, semplicemente spalmata abbondantemente su una fettazza di pane fresco e fragrante. :) 




CREMA NOCCIOLA BIO - organic huzelnut cream è invece una crema di nocciole anch'essa squisita ed è naturalmente color nocciola chiaro.
INGREDIENTI: ZUCCHERO DI CANNA*, NOCCIOLA* (35%), OLIO DI GIRASOLE*, BURRO DI CACAO*.
*da agricoltura biologica
L'azienda anche in questo caso si premura di fare alcune precisazioni: può contenere tracce di altra frutta (cocco, cacao, sesamo) secca a guscio, caffè.

Prima di spalmare in quantità industriali sulla fettazza di pane o toast, o panino, fetta biscottata, qiello che preferite... il produttore specifica che:
"l'eventuale affioramento di olio (in superficie, una volta aperto il vasetto) o la formazione di grumi son sinonimo di genuinità del prodotto, mescolare prima dell'uso. "

Ovviamente questo è ciò che rimane dopo la mia razzìa.
Pistacchio sinistra (verdino chiaro) / Nocciola destra (marroncino chiaro)

vasettini prova, costo 1.60€, da 40gr.
I vasettini in confezione standard sono da 200gr e il costo è di 6,00€ circa.

Oltre ad avere un gusto squisito anche assaggiate da sole o spalmate, sono anche ottime per farcire o guarnire i dolci. Come accennavo su, NON contengono lattosio e proteine del latte, grassi idrogenati, lecitina o emulsionanti, coloranti, aromi, glutine, soia.
Le certificazioni sono: Biologico ICEA, VeganOk, Bio Organic.

Si suggerisce pure di conservare i prodotti in luogo fresco e lontano da fonti di calore. Io ho conservato entrambi i vasetti in frigo, data la stagione estiva e per quella brevissima vita che gli ho concesso :) hanno avuto un'ottima tenuta e conservazione dei profumi intensi e della consistenza, e non ho nemmeno notato alcuna variazione nel gusto.
Entrambe le creme hanno dei gusti belli intensi e si sente bene che contengono nocciole e pistacchi veri e di qualità. Quella alla nocciola sa di nocciole tritate ed è morbidissima, così come quella al pistacchio sa di pistacchi ed è anch'essa morbida e sembra di mangiare pistacchi veri ma spalmabili. Buonissime!!

Dando un'occhiata sul loro sito online ( vedi qui ) , spulcio tra le varie info sui prodotti ( oltre alle creme, si dedicano anche a tanto altro, tipo liquori, confetture, miele e prodotti apistici, paté, cioccolato , frutta secca ) il loro motto scelto per rappresentare l'azienda è:

"la semplicità a portata di gusto"

mi cade irreparabilmente l'occhio sull'ultimo rigo delle info, che cito testualmente:


"vendita all'ingrosso in secchielli di 12 chili"


Devo confessare che  - trovandoci in piena estate - la mia mente è andata alle spiagge assolate , dove venivo interamente ricoperta di questo mega secchiello  (tipo quelli per i fare i castelli di sabbia, ma GIGANTE) di questa crema al pistacchio favolosa!!
CHE VISIONE! PISTACCHIO OVUNQUE E A TONNELLATE.
L'OPULENZA, LA PISTACCHIOSITA' IN OGNI DDDOVE!!! <3

Voi avete assaggiato già qualcuna di queste creme biologiche? Fatemi sapere :)
Silvia

5 commenti:

  1. Mi piace molto il fatto che ci siano anche le confezioni da 40 gr, in tal modo uno può farsi un'idea e poi eventualmente comprare la confezione grande! Comunque mamma miaaaa *_* Chissà che delizia, pure io amoadoro tantissimo i pistacchi, e la crema di nocciole VABBE'.
    Bacione :*

    RispondiElimina
  2. Pistacchio mon amour!! Comunque se ti può interessare le varie creme bio che realizzano sono svariate, magari prendi tutte le minidose e poi decidi haha :
    - nocciola
    - mandorla
    - pistacchio
    - cacao & nocciola
    - cocco
    - cacao & caffè
    IMMAGINA...PUOI!! :D :D :*

    RispondiElimina
  3. Silvia Cara smettila subito che da circa il 1978 cerco di mettermi a dieta eheh

    RispondiElimina
  4. HAHAHA perdonooo , non riesco a resistere al Dio Pistacchio :* :*

    RispondiElimina
  5. Hello, an amazing Information dude. Thanks for sharing this nice information with us. Nocciole Biologiche

    RispondiElimina