sabato 16 luglio 2016

UOGA UOGA - FONDOTINTA MINERALE

Oggi rientro col botto! Ho incontrato l'amore estivo :D e si chiama Fondo Minerale Uoga Uoga :)
Perennemente assorta dal dubbio se passare o meno un filo di trucco sul viso nelle afose serate estive salentine, dopo anni e anni di vari tentativi tra fondo liquido, compatto e altri minerali... ho finalmente svoltato con la soluzione perfetta che cercavo da tanto! E la soddisfazione più grande in assoluto è di aver beccato una super-mega-promozione da <<primobio>> ( shop online qui ), comprandolo a metà prezzo rispetto a quanto rintracciabile sullo store online di uoga uoga ( shop online qui )! E ho anche azzeccato il tono!!!
---Felicità assoluta---


FONDOTINTA MINERALE LENITIVO UNIFORMANTE UOGA UOGA
COLORE NEVER SLEEPING BEAUTY

prodotto in Lituania e distribuito
dall' e-shop PrimoBio,
come indicato anche sulla fascetta bianca
in cartoncino 100% riciclato
<<Uoga Uoga>> è una linea cosmetica di make-up naturale e organico prodotta interamente in Lituania ed è di altissima qualità e anche piuttosto di nicchia. Infatti in Italia attualmente sono solo 2 i distributori presenti, ma spero si possa diffondere un po' a macchia d'olio perché ritengo sia una linea davvero affidabile e seria.

INGREDIENTS (INCI): MICA, TITANIUM DIOXIDE, ZINC OXIDE, MAGNESIUM STEARATE, KAOLIN, ALANTOIN, AMBER POWDER, RICE (ORYZA SATIVA) POWDER, SILICON DIOXIDE, +/- IRON OXIDES: CI 77491, CI 77492, CI 77499

8 gr.,
jar di plastica trasparente
 con tappino nero a vite


INCI verdissimo e assolutamente leggero. La polvere minerale è completamente a base naturale, infatti è composta da minerali naturali, nessun additivo sintetico o derivati pericolosi o siliconosi. La presenza della mica (opacizzante naturale) assicura l'effetto opaco e un effetto finale uniforme, perché aiuta il colorito della pelle a sembrare più uniforme. Arricchito con polvere di ambra, che è utilizzata nei cosmetici make-up lituani per le proprietà antibatteriche e lenitive-curative delle piccole imperfezioni cutanee.
La grana è finissima, quasi impalpabile e la consistenza in polvere aiuta a combattere l'eccesso di sudorazione o di sebo prodotto dalla pelle e dona un effetto decisamente opaco, molto gradevole. Tutto ciò senza occludere i pori della pelle e lasciandola respirare benissimo.
L'ambra e lo zinco poi, combinati insieme, combattono le piccole infiammazioni cutanee, calmano la pelle irritata e aiutano il risanamento delle zone interessate. Il titanio dioxide contenuto nella composizione, aiuta invece nella protezione dai raggi solari, perché protegge dai pericolosi raggi UV.

Il finish è completamente opaco e la tonalità impercettibilmente giallina è " 631 - never sleeping beauty "...ed è proprio PERFETTA per il mio sottotono neutro, perché in estate con una leggerissima abbronzatura sulla mia pelle ultrachiara, dà un effetto salutare e sano. Il colore è veramente molto chiaro, caldo e leggermente (!) giallino. Bellissimo, esattamente quello che ho sempre cercato!! Ed è inodore.


posizionare il dischetto rotante lasciando aperti i buchetti,
capovolgere
 e prelevare il prodotto con un pennello ampio
direttamente dal tappino nero

Dopo una completa e accurata detersione con un buon latte detergente, vaporizzo un po' di idrolato (va bene un qualsiasi idrolato che troviate confortevole) direttamente sul viso e poi applico la mia crema viso e la lascio assorbire completamente.
Dopodiché, con un ampio pennello prelevo un po' di polvere dal tappino e inizio ad applicarla con movimenti circolari partendo dal centro del viso verso le estremità e fino alla linea dei capelli, uniformemente.
La coprenza è chiaramente modulabile, quindi se volete un effetto più intenso e vistoso potete ripetere le applicazioni più volte. Io sono contenta già con un  paio di passate, perché non amo impiastricciarmi troppo il viso in estate, visto che soffro molto il caldo e preferisco star più fresca possibile.
Questa polvere tuttavia è davvero leggerissima e la pelle respira benissimo senza chiudere i pori, anzi addirittura svolge un effetto uniformante levigante sui pori aperti, come se non ci fosse alcuna traccia di make-up sul viso.  Non si crea nemmeno dopo molte ore il fastidiosissimo effetto tappo sulla pelle e conseguente sudorazione maggiorata. La leggerezza in assoluto!
La pelle del viso non lucida nemmeno a fine giornata, ma potrebbe esser necessaria una riapplicazione se come me effettuate solo un paio di passate e decidete di voler andare ad una serata all'ultimo minuto. Ecco, magari in questo caso, riapplicate il fondo per un effetto più curato ed uniforme.


Come nota di non poco conto, voglio specificare - se può tornare utile a qualcuno - che il fondo in questione è attualmente in vendita sul sito ufficiale uoga uoga al costo di  28,90 €, invece io l'ho acquistato in SUPERPROMO sul sito PrimoBio, citato sopra, al costo scontato di soli 14,70 €. NIENTE MALE EH? :)
Le mie tasche ringraziano! :) E il mio viso anche! :)) ... Quindi...
Fondo minerale assolutamente promossissimo e consigliatissimo!!! :)
Anche voi avete utilizzato questo fondo o qualche altro prodotto della linea ?
Silvia

Seguimi su FB @ Silvia Verde oppure su Instagram @ silvia_verde__

3 commenti:

  1. Interessante!Leggendo la tua recensione sono tentata all'acquisto!Tuttavia ho già provato, tempo fa, un fondotinta minerale in polvere della Neve Cosmetics che mi ha lasciato un pò delusa. Sarà che non ho azzeccato il colore, inoltre dopo poche ore sentivo di avere la pelle ancora più oleosa di prima e, in più, le imperfezioni del viso erano appena celate. Insomma, del tutto insoddisfatta. Quindi nonostante le tue parole mi facciano pensare che questo fondotinta possa essere perfetto per le mie esigenze, ho paura di ricadere nello stesso errore del passato ;D . Lo consiglieresti ad una pelle problematica, molto sensibile, un pò grassa, dalla grana irregolare? Un bacione e grazie per i tuoi preziosi consigli!! :)

    RispondiElimina
  2. Dunque, andiamo per ordine: il fondo minerale Neve ha una grana molto meno fine di quello Uoga Uoga e a parità di contenuto (sempre 8 gr. nella jar) il costo sul sito madre Uoga Uoga (http://uogauoga.com/44-foundation-powders) è quasi raddoppiato rispetto a quello di Neve (intorno ai 14,00€ prezzo di listino, sempre dal loro sito ufficiale, salvo promozioni). Chiaramente se becchi la superpromo come è capitato a me per puro caso su Promobio, sarebbe un vero affare, ma capisco la tua perplessità riguardo la colorazione. Era esattamente la mia stessa perplessità al momento dell'acquisto. Tuttavia, sul sito ufficiale che ti ho indicato prima (e se mastichi un po' l'inglese), troverai tutte le indicazioni per il sottotono della tua pelle e quindi la tua scelta risulterà molto semplificata. Comunque se deciderai di prenderlo e vorrai una mano sulla tonalità o per il loro sito in inglese, potrai contattarmi sulla mia pagina FB senza problemi, sarò felice di darti una mano ;) Per concludere, la grana di questo fondo è modulabile, come indico nel post, pertanto la coprenza la puoi regolare tu stessa, è sufficiente solo una buona base trucco e via, il gioco è fatto! :) la mia pelle ti posso assicurare che è molto complicata ed esigente, mista e con diverse irritazioni, ma nonostante ciò, una volta messo su il fondo , scompare tutto e la pelle continua a respirare! non penso di mollarlo più :) un bacio a te, a presto! :*

    RispondiElimina
  3. Ragazze, il prezzo sul sito ufficiale lituano è di 18.80 euro (http://uogauoga.lt/make_up/foundation_powder), spedizioni gratuite sopra 50euro. Controllate ;**
    Prima ero un po' scettica, ma da quando ho preso i campioncini, non uso più altre polveri (ho la pelle molto esigente, mista, sensibile, Lily Lolo per esempio mi ha creato tantissimi problemi, ha ostruito i pori, uoga uoga invece funge da "calmante").

    RispondiElimina