giovedì 22 settembre 2016

BRUFOCREMA - FITOCOSE

Care amiche e amici oggi parliamo di un ottimo alleato per chi ha la pelle impura, che tende ad essere sempre lucida, con presenza di punti neri e brufoli. Un problema che affligge tantissimi di noi.
COME FARE?
Come ci consigliano sempre i medici, è necessario anzitutto tenere uno stile di vita quanto più sano possibile, non fumare o almeno ridurre il consumo di sigarette, limitare lo stress, non esagerare nell'alimentazione e fare movimento. Sisi certo,  TUTTI noi facciamo TUTTO questo. Come no?!? :)
In seconda battuta - sempre i cari medici - ci dicono di prestare attenzione ai prodotti che utilizziamo per la detersione e idratazione della nostra pelle. E giù con le prescrizioni di medicinali e creme farmaceutiche, che nulla hanno di naturale.
Chi come noi invece preferisce affidarsi alle cure offerte dalla Natura, sperimenta vie alternative, completamente ecologiche e organiche....e anche molto meno costose :)
Oggi propongo una delle possibili soluzioni, dalla sicura efficacia da me sperimentata.

Questo è il caso di una favolosa crema pensata apposta per pelli impure e per la cura di punti neri e brufoli. Si chiama *BRUFOCREMA* è stata realizzata qualche anno fa da un'azienda molto seria e affidabile <FITOCOSE> : un'azienda tutta italiana che produce a Cusago, nel Milanese ed ha all'attivo numerose certificazioni di alta qualità eco-bio e si fregia addirittura del riconoscimento SKINECO, la famosissima associazione di medici dermatologi che si occupa di valutare e testare i prodotti che scelgono di sottoporsi a una simile, prestigiosissima, analisi qualificata.


11,00€ circa / PAO 4 mesi

Sul sito ufficiale dell'azienda c'è una dettagliatissima descrizione del prodotto (vedi qui ), nella quale viene specificato che si tratta di una crema che bisogna imparare ad utilizzare, poichè consiste in un trattamento dermocosmetico vero e proprio, che pertanto va effettuato con cura ed attenzione.

Brufocrema ai betaidrossi-acidi è una crema che va utilizzata in cicli di 28 giorni al massimo e comporta una sospensione per i successivi 2 mesi, se si decide di fare un vero e proprio trattamento antibrufoli o anti-imperfezioni cutanee come punti neri, comedoni o pelle impura.
Diversamente, se si vuole un rimedio contro i brufoli da utilizzare quando l'imperfezione spunta sul viso, si può utilizzare sporadicamente e applicandola sul punto dove è necessario. Tenete conto però che il flaconcino, una volta aperto, può essere consumato entro soli 4 mesi.

La cremina è bianca e inodore ed è contenuta all'interno di un flaconcino senza aria di 30 ml. Lo trovo molto comodo perchè si può portare anche in viaggio, mentre la vecchia soluzione di impacchettamento era una jarina in vetro... per cui grandi miglioramenti sulla funzionalità da parte di Fitocose!! Ci piace!! :))

Una volta applicata, la cremina tende a pizzicare leggermente, perché gli acidi contenuti all'interno tendono ad agire in profondità e quindi sugli strati più superficiali della pelle si avverte questa leggera sensazione di pizzicore. Nelle indicazioni d'uso, l'azienda comunque si premura di specificare che è opportuno provare la crema in un altro punto del corpo (come mani, braccia..) per testarne la tollerabilità, e dopodiché applicarla sul viso.
Perché?
Perché i preparati a base di acido salicilico (beta idrossiacidi) anche a basse concentrazioni, possono portare nei primi giorni di trattamento un'irritazione cutanea caratterizzata da arrossamenti, prurito, pizzicore e lievi alterazioni della pelle in superficie, che diminuiscono con l'uso continuato del prodotto.
Non bisogna mai utilizzare questa crema in combinato con altre creme o altri prodotti sul viso.
Non bisogna inoltre esporsi al sole nel periodo in cui ci si sottopone al trattamento oppure applicare un fattore di protezione alto se ci sceglie di utilizzare questa crema in estate.
Mi raccomando pulite accuratamente il viso prima di ogni applicazione e una volta terminato non dimenticate di lavare bene le mani.

Bene, specificate queste regole d'oro per un corretto utilizzo di questa crema, sia che decidiate di utilizzarla come trattamento da 28 giorni + sospensione per 2 mesi, sia che decidiate di utilizzarlo come cremina da applicare sul singolo brufoletto, la mia opinione su questo fantastico prodotto non cambia.
La mia esperienza è stata assolutamente positiva, utilizzo questa cremina ormai da anni e non ho avuto mai alcun tipo di irritazione, pertanto lo consiglio assolutamente senza alcun dubbio! Nonostante la pelle del mio viso sia sempre molto delicata, la presenza dell'aloe e dell'olio di oliva aiutano moltissimo a reidratare gli strati superficiali e compensano l'azione lievemente irritante e aggressiva che deve essere svolta dai betaidrossi acidi per poter assicurare l'efficacia pulente e disinfiammante della crema stessa.

INCI : Aqua, Spirea Ulmaria flower extract*, Squalane (da olio d'oliva), Cetearyl Alcohol , Cetearyl glucoside, Coco caprylate, Salicylic Acid, Glycyrrhetinic Acid (dalla radice di liquirizia), Potassium Cetyl phosphate, Xanthan Gum, Acacia senegal gum, Sodium Phytate, Rosmarinus Officinalis eztract, Brassica napus seed oil, Potassium Sorbate, Zinc Gluconate.
*da agricoltura biologica
99,8% ingredienti naturali e di origine naturale
40% ingredienti da coltivazione biologica

Ecco come si presenta 
Dove trovarla?
Io la prendo da ECOBIOBELLA  vai al sito online ), dove la dolcissima Alessandra è sempre disponibilissima e pronta a fornire tanti consigli... e in più.... UDITE UDITE ci dà la possibilità di usufruire di uno

SCONTO del 15% 

SU TUTTI I PRODOTTI
 tranne le BIOBOX già superscontate ( mica maleeeee!! )

 inserendo il seguente CODICE SCONTO: Silvia16 su tutti gli acquisti e senza limite minimo di spesa

(periodo di validità: fino al 31/12/16)



Grazie e a presto! :)
Silvia


2 commenti:

  1. Grazie Silvia ottimo articolo! :)

    RispondiElimina
  2. io la usavo anni fa e forse è stata una delle mie prime recensioni di skincare... quanti ricordi!
    Per me che non ho la pelle impura ma qualche brufolo ogni tanto funzionava bene con il metodo delle toccature... ho smesso di prenderla solo perché mi durava una vita e perché Fitocose è diventata sempre meno reperibile nei negozi che frequento!

    RispondiElimina